Le cartomanti dell’amore

L’aiuto offerto da un cartomante dell’amore può essere decisamente prezioso nel caso in cui si stiano affrontando delle difficoltà dal punto di vista della vita di coppia: i tarocchi e le sibille, infatti, sono in grado di fornire indicazioni importanti relative ai sentimenti e al modo in cui ci si deve comportare con il proprio partner. La figura della costanza rovesciata, per esempio, segnala che il partner è una persona che non ha un carattere molto forte: la sua debolezza gli impedisce di affrontare le situazioni come sarebbe necessario, e si traduce in dubbi e insicurezze che si riflettono anche nel fidanzamento o nel matrimonio.

Come un cartomante dell’amore può ben spiegare, insomma, con la carta della costanza rovesciata è necessario stare molto attenti, poiché è probabile che il partner sia un soggetto di cui non ci si possa fidare molto, magari perché è ondivago o indeterminato, o più probabilmente perché tende a cambiare umore e idee con troppa facilità, alterandosi non appena le cose non vanno bene e non essendo grado di far fronte ai comuni disguidi che la vita di tutti i giorni comporta.

Nell’ambito della vita di coppia, d’altro canto, si può tirare un sospiro di sollievo se la carta con cui si ha a che fare è quella della leggerezza: non bisogna mai abbassare la guardia, però, perché il rischio è che la leggerezza si trasformi in comportamenti troppo frivoli e poco razionali, all’insegna della superficialità. In una storia d’amore, l’incoscienza può essere positiva solo se presa a piccole dosi: in caso contrario i comportamenti infantili implicano l’incapacità e l’impossibilità di prendersi le proprie responsabilità. Il partner, a causa della sua immaturità, potrebbe mettere a repentaglio la solidità della relazione nel caso in cui si ostini a non crescere.